La Società Bancaria Ticinese Celebra il 120º Anniversario

Venerdì 24.11.23

La Società Bancaria Ticinese festeggia il suo 120º anniversario, un traguardo prestigioso che riflette la nostra lunga storia di impegno e indipendenza nel settore bancario.
Nata il 24 novembre del 1903 dall'iniziativa intraprendente di un gruppo di giovani investitori, la nostra banca ha costantemente fornito servizi finanziari di alta qualità, diventando una presenza di fiducia nella contesto locale e internazionale.
Durante questi 120 anni, la Società Bancaria Ticinese ha svolto un ruolo cruciale nel sostenere lo sviluppo economico e commerciale del Cantone, appoggiando progetti a vantaggio dell'agricoltura, dell'industria e del commercio. Sin dall'inizio la banca lanciò ardite iniziative, contribuì a far sorgere l'Industria del Granito, la Funicolare del Monte Brè, il Grande Hotel Brissago, l'Hotel Monteceneri e le Cave di Granito Ticinesi.
Con una visione orientata al futuro, abbiamo adottato innovazioni tecnologiche, mantenendo al contempo i valori fondamentali di affidabilità e integrità che ci caratterizzano.
In occasione di questo importante anniversario, esprimiamo la nostra profonda gratitudine ai nostri clienti, partner e dipendenti per il sostegno costante che ci ha permesso di crescere e prosperare.

Guardiamo con entusiasmo al futuro, impegnati a continuare a offrire soluzioni finanziarie innovative e servizi su misura per le esigenze sempre mutevoli della nostra clientela.